MOTORIZZARE TAPPARELLE E TENDE DA SOLE

MOTORIZZARE TAPPARELLE E TENDE DA SOLE

 

Motorizzare le tapparelle o le tende da sole è una comoda e piacevole alternativa alla manovra manuale: possiamo automatizzare avvolgibili e tende da sole esterne con motori. Nel caso di tapparelle o tende da sole di grandi dimensioni e quindi pesanti è la soluzione ottimale.

La tapparella automatizzata sale e scende grazie ad un motore inserito in un rullo e collegato alla corrente elettrica della casa. Il comando del motore viene comandato o da un interruttore fisso a parete o da un telecomando.

Anche per le tende da sole, la motorizzazione è una valida opzione per evitare la manovra manuale.
Per automatizzare le tapparelle avvolgibili o le tende da sole NON occorre fare opere murarie. Possiamo collegarci  con l’impianto elettrico utilizzando canalette, battiscopa e profili delle porte: così l’estetica della stanza non soffre.

Le motorizzazioni si possono fare su tapparelle e tende da sole già esistenti e vecchie.

I motori, oltre a differenziarsi per la potenza e quindi per il peso che riescono a sollevare, si differenziano anche in base alla tecnologia che usano: meccanica, radio o elettronica. Tra i fattori che li distinguono c’è la
tipologia di fine corsa: il finecorsa è uno strumento che rileva i movimenti di una tapparella motorizzata e serve a bloccare il movimento stesso, svolgendo la funzione di interruttore di posizione.
Il finecorsa, quindi, regola apertura e chiusura di una tapparella.
Sul nostro negozio online potete trovare diversi modelli di motore per movimentare più facilmente tapparelle o tende da sole: VISITA LA PAGINA MOTORIZZARE LE TAPPARELLE